phone 800 407 445
email


CILS ITALIA - Confederazione Italiana Lavoratori Sicuri

CILS ITALIA (Confederazione Italiana Lavoratori Sicuri) è un'organizzazione sindacale di lavoratori di settori diversi quali agricoltura, industria, pubblico impiego, servizi e pensionati, senza alcuna pregiudiziale politica o religiosa.

CILS infatti è basata sull'importanza cardine della cultura della sicurezza sui luoghi di lavoro, che cerca di tutelare gli interessi di chi ad essa aderisce.
Per questo CILS non si rivolge solamente ai lavoratori occupati ma, attraverso lo sviluppo di politiche idonee, anche alla vasta fascia di coloro che hanno una posizione marginale o precaria nel mercato del lavoro (lavoro a domicilio, lavoro in nero, ecc.) e a coloro che ne sono esclusi (disoccupati, giovani, donne, anziani, diversamente abili, ecc.).

La CILS basa la sua azione su valori propri del sindacalismo democratico: l'autonomia, la solidarietà e l'uguaglianza, la contrattazione. Un sindacato che vuol essere tale, deve essere autonomo da partiti polici, amministrazioni pubbliche ed altre istituzioni.